Passa al contenuto

Termini e condizioni

Art. 1 – DEFINIZIONI

1.1 Osteopatia Facile Srl Società Benefit, con sede legale e amministrativa in Torino (TO), Lungo Po Alessandro Antonelli n. 21, P. IVA 12818070018 (“Osteopatia Facile”), è una società che gestisce le prenotazioni per l’erogazione di servizi osteopatici per il tramite della propria piattaforma software “Osteooh” di cui la società è proprietaria (“Piattaforma”), comprensiva di un sito web e di una mobile app. I presenti Termini e Condizioni, disponibili in favore dell’utente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.lgs. n. 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di sedute di osteopatia individuali, che si svolgeranno presso la sede dell’osteopata prescelto tramite la Piattaforma online di telehealth www.osteooh.it.

1.2 Per Utente/i si intende il paziente, ossia una persona fisica che acquista beni e servizi in quanto consumatore per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta, nonché il dipendente o collaboratore dell’Utente Corporate (come di seguito definito) e l’Utente beneficiario di un Voucher (come di seguito definito). 

1.3  Per Utente Corporate si intende la persona giuridica e/o la ditta individuale che ha sottoscritto uno specifico e separato accordo con Osteopatia Facile con cui ha richiesto l’emissione di voucher, buoni o codici sconto da distribuire o far usufruire ai propri dipendenti e/o collaboratori e/o clienti sulla Piattaforma, i quali, in qualità di Utenti, concluderanno in autonomia - utilizzando il proprio indirizzo email aziendale o seguendo le istruzioni riportate nella convenzione nell’ambito della quale è offerto il servizio - il processo di registrazione, prenotazione e acquisto in Piattaforma e beneficeranno dei relativi servizi. 

1.4 Per Voucher si intende un buono, o un coupon digitale, che consiste in documenti di legittimazione digitali emessi ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nell’ambito di piani di welfare aziendale, spendibile per l’acquisto dei servizi offerti sulla Piattaforma.

1.5 Per Professionisti si intende osteopati riconosciuti che esercitano la professione sanitaria mediante la Piattaforma.

1.6 Per Contratto si intende il contratto, ossia il negozio giuridico avente per oggetto prestazioni psicologiche concluso tra Osteopatia Facile e l’Utente mediante l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni.


‍‍Art. 2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2‍.1 I presenti Termini e Condizioni potranno essere aggiornati, integrati o modificati, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da Osteopatia Facile, la quale provvederà a darne comunicazione tramite la Piattaforma. L’uso continuativo della Piattaforma dopo tali modifiche comporta un’espressa presa di conoscenza e accettazione delle modifiche e dei suoi aggiornamenti.

2.2 I presenti Termini e Condizioni devono essere esaminati “on line”, prima della registrazione del proprio account riservato ed espressamente accettati.

2.3 I servizi e i Termini e Condizioni costituiscono per gli Utenti offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del Contratto, la loro accettazione da parte dell’Utente. Quest’ultimo, tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni e seguendo le istruzioni a video, dovrà manifestare la propria adesione online, selezionando da ultimo e, quindi, accettando le caselle con la dicitura Accettazione Termini e Condizioni e Informativa Privacy.

2.4 In ogni caso, l’Utente, con l’invio telematico della conferma della prenotazione della visita, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Osteopatia Facile, i Termini e Condizioni e le condizioni generali di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le previsioni ivi presenti e prendendo altresì atto che Osteopatia Facile non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

2.5
Il Contratto concluso con l’Utente è, tra il resto, regolato dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

2.6
La protezione dei dati personali trattati dalla Piattaforma è sottoposta alla disciplina del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 ss.mm.ii., e del Regolamento UE 679/2016, successive modifiche ed integrazioni. Per maggiori informazioni, si rimanda all’Informativa Privacy presente sulla Piattaforma stessa.

2.7
La Piattaforma www.osteooh.it si serve di cookies. Per maggiori informazioni al riguardo si rimanda alla Cookie policy indicata sulla Piattaforma stessa.

 

Art. 3 – MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO – MODIFICA O CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE

‍3.1 L’erogazione delle prestazioni a favore dell’Utente avviene in occasione di un incontro tra Utenti e Professionisti. L’Utente ha ampia libertà di scelta del Professionista, e la piattaforma assisterà l’Utente nella scelta suggerendo prima i Professionisti localizzati nell’area in cui si trova l’Utente, se quest’ultimo acconsentirà la geolocalizzazione durante l’utilizzo della Piattaforma. 

L’Utente avrà comunque facoltà di esprimere una preferenza circa il Professionista con cui desidera iniziare il percorso terapeutico, con esclusione di qualsiasi responsabilità in capo ad Osteopatia Facile in merito a tale scelta.

3.2 I dipendenti e/o collaboratori e/o clienti dell’Utente Corporate, al fine di accedere ai servizi offerti tramite la Piattaforma concluderanno in autonomia, in qualità di Utenti - utilizzando il proprio indirizzo email aziendale o seguendo le istruzioni fornite dal datore di lavoro oppure seguendo le indicazioni riportate nella convenzione nell’ambito della quale viene offerto il servizio - il processo di registrazione, prenotazione e acquisto in Piattaforma e beneficeranno dei relativi servizi, usufruendo al momento del pagamento della prestazione dei codici sconto e/o voucher e/o buoni emessi da Osteopatia Facile in ragione dell’accordo stipulato con l’Utente Corporate.

3.3
L’utilizzo del servizio è consentito agli Utenti, maggiorenni o ai minori che, tramite i soggetti legittimati e/o autorizzati alla prenotazione in nome e per conto del minore medesimo, abbiano letto l’Informativa Privacy e fornito il proprio consenso al trattamento dei dati tramite la Piattaforma e abbiano altresì accettato i Termini e Condizioni.

3.4
Prima di iniziare il percorso terapeutico, l’Utente svolgerà un incontro online gratuito con il Professionista volto alla reciproca conoscenza, a seguito del quale l’Utente e il Professionista decideranno se intraprendere il percorso terapeutico.

3.5
Gli incontri con il Professionista avverranno in presenza. Gli Utenti potranno altresì usufruire del servizio di messaggistica istantanea disponibile sulla Piattaforma al fine di fissare o modificare gli appuntamenti presi con il Professionista; l’utilizzo della chat è dunque destinato ai soli messaggi istantanei attinenti agli appuntamenti e ad eventuali necessità di spostamento degli stessi.

3.6
Le visite saranno prestate nel luogo di esercizio di attività del Professionista indicato nella propria sezione; sarà dunque responsabilità dello stesso Utente accertarsi circa il luogo ove la prestazione verrà svolta. 

3.7
Il rapporto psicologo-paziente è un rapporto esclusivo e tutte le informazioni e i contenuti delle sedute rimangono secretati nell’ambito del rapporto fiduciario tra il Professionista e l’Utente, nel rispetto della normativa vigente, della legge professionale e del codice deontologico.

3.8
L’Utente si impegna a comunicare, tramite la Piattaforma, la necessità di modificare o cancellare la prenotazione con almeno 24 ore di preavviso. In caso di richiesta di modifica o cancellazione dell’appuntamento con meno di 24 ore di preavviso, non sarà possibile effettuare la cancellazione o la modifica della prenotazione e l’Utente sarà dunque tenuto al pagamento di una penale che sarà pari al costo della visita prenotata. Tale importo, in caso di pagamento anticipato, sarà trattenuto da Osteopatia Facile.

3.9
L’Utente, previo inserimento dei dati di fatturazione ed eventualmente previo rilascio del consenso per la trasmissione delle relative fatture al Sistema Tessera Sanitaria, si impegna ad effettuare il pagamento della prestazione in via anticipata, in base a quanto esposto nell’apposita schermata. I metodi di pagamento sono quelli esposti sulla Piattaforma al momento della conferma della prenotazione della prima seduta a pagamento.

3.10
Qualora per motivi tecnici di rilevante importanza la prestazione del Professionista non possa essere portata a termine, l’importo prelevato sulla carta di credito dell’Utente sarà riaccreditato automaticamente, secondo le modalità tecniche previste dalla Piattaforma. 

 

Art. 4 – CORRISPETTIVO E MODALITÀ DI ACQUISTO

4.1 Tutti gli Utenti possono pagare ciascuna seduta utilizzando le modalità di pagamento indicate “online” nella propria area riservata all’atto dell’acquisto. Il costo del servizio è indicato sulla Piattaforma.